Musica in gravidanza

Ho sempre vissuto le mie giornate in mezzo alla musica e non avrei potuto negarla a Liam in gravidanza.

Dicono che la musica sia molto importante perché influenza lo sviluppo del cervello del bambino durante il periodo di permanenza nell’utero. Non esistono prove certe che la musica classica sia da preferire per fortuna perché io ho ascoltato a pieno volume note ben più energiche durante le mie lezioni e gli allenamenti!!!

Sapeva riconoscere una canzone in particolare? Non saprei dirlo con esattezza ma durante il periodo di creazione di uno spettacolo si ripetono le coreografie infinite volte con la stessa traccia musicale tanto che secondo me anche Liam ormai le sapeva riconoscere. Mentre ballavo probabilmente si sentiva cullato provando la sensazione di poter danzare assieme mentre quando mi fermavo era come se interrompessi quella magia ed ecco che me lo faceva capire con i suoi calci da “kung fu panda”.

Quel sound hip hop lo preferisce anche ora forse perché segue le nostre preferenze o forse perché in gravidanza l’ho abituato ad ascoltarlo ma posso confermare che ora il suo rapporto con la musica è fantastico… se sente la musica inizia a muoversi persino durante le pubblicità in tv, spesso crea una melodia facendo finta di suonare le percussioni con le pentole della sua cucina giocattolo chiedendoci di ballare sulle sue note… e attenzione che se rallenta te lo fa notare da bravo maestro (è tutto la mamma).

Non lo spaventa la confusione, la musica e le luci anzi si sente al sicuro… lo abbiamo sempre portato con noi fin da subito agli eventi e forse questo lo ha aiutato a divertirsi a modo nostro.

Ad esempio al nostro matrimonio avevamo una babysitter e ci eravamo preoccupati di organizzare di più la stanza per i bimbi con giochi, colori e cartoni animati su grande schermo che del resto del matrimonio!!! Secondo voi lui cos’ha fatto? Ha giocato? Certo che no… c’era un Dj e tutta la nostra crew!!! Come potevo pretendere che scegliesse i giochi alla musica?

La musica è la nostra vita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *